INSIEME SI PUÒ. 10 ANNI DEL COMITATO DI QUARTIERE
Un libro che racconta 10 anni di idee, progetti, sogni, azioni, documenti, assemblee, incontri, delusioni, obiettivi raggiunti di un comitato di quartiere nato da un’idea semplice: unire le persone per affrontare insieme i problemi di un quartiere nella periferia nord di Roma: sicurezza stradale, mobilità, rifiuti, verde, spazi pubblici, servizi. Una comunità locale che intende testimoniare con la forza dell’esempio che le cose possono cambiare se ci si impegna e ci si dà una mano, trasformando la cultura dell’indifferenza o del lamento in partecipazione attiva e costruttiva.
Sono tanti i protagonisti di questa storia collettiva, persone che hanno dedicato un po’ del loro tempo e delle loro energie per il quartiere in cui abitano. Qualcuno non c’è più, qualcun altro si è allontanato non condividendo alcune scelte, molti altri ci sono ancora e altri ne arriveranno. Li ringrazio per aver condiviso un pezzo di strada, breve o lungo che sia, per il bene comune.
Per la realizzazione del libro un ringraziamento particolare va a Claudia Ranzani e Alfonso Ciniglia, il nostro Presidente, per il loro prezioso contributo, i consigli e il sostegno ricevuto. Delle opinioni e dei punti di vista espressi in queste pagine e di eventuali errori, imprecisioni e dimenticanze sono comunque il solo responsabile.
Detratti costi e spese, il ricavato del libro sarà utilizzato come autofinanziamento per le attività del comitato di quartiere.
Il libro può essere acquistato su Amazon al costo di €15,60 al seguente link: